Associazione
Amici del Teatro di Locarno
Largo Zorzi 1CH-6600 Locarno
Tel. 091 756 10 93Fax 091 756 10 90
www.teatrodilocarno.chinfo@teatrodilocarno.ch
Dettagli dello spettacolo
Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice in
regia Mauro Avogadrodurata 1h 40 min. senza intervallo
Spettacolo nato nel 1999, riproposto a varie riprese di cui l'ultima otto anni fa, recensito dalla totalità della critica in maniera entusiastica, amato da un pubblico sempre numerosissimo, visto come un evento dai teatri delle maggiori città, sorprendente per la costante attualità del tema trattato.
Forte di un tris di interpreti di prim'ordine come Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, con la regia di Mauro Avogadro. Insieme animano il dibattito di "Copenaghen", istruito dall'inglese Michael Frayn che abbandona le abituali traiettorie comico grottesche per abbordare le curve della più sottile e sfumata riflessione filosofica.
Possono trovare un compromesso, se non un equilibrio, e dirsi alleate dell'umanità parole come potere, scienza e morale? L’interrogativo resta sospeso in questo incontro idealmente avvenuto nel settembre 1941 nella capitale del titolo occupata dai nazisti fra due scienziati, il maestro e l'allievo, il danese Niels Bohr e il tedesco Werner Heisenberg, mentre un fungo atomico già si profila minaccioso all'orizzonte.
Date
Acquista biglietti online
È ora possibile acquistare biglietti in prevendita su ticketcorner.ch