Lo spettacolo racconta la storia di Antonia Louisa Brico: nata nel 1902, in un’epoca di grandi cambiamenti e innovazioni, in cui però non tutto era ancora possibile. Come il suo desiderio verso la musica. Il sogno si avvera: Brico diventa la prima donna al mondo direttrice d’orchestra. Il debutto come direttrice professionista avviene nel febbraio 1930 con la Filarmonica di Berlino. Il successo di pubblico e critica arriva immediatamente e Brico prosegue una brillante carriera dirigendo l'Orchestra Sinfonica di Los Angeles, la Sinfonica di San Francisco e la Filarmonica di Amburgo.