Il tutto va inquadrato nella strategia ad ampio spettro dell’Esecutivo, iniziata tempo addietro, che integra e intende mettere in rete le varie strutture sul territorio cittadino – si pensi ad esempio al Palexpo FEVI o al Palacinema e oggi al Kursaal – andando così a creare le giuste sinergie, affinché si possa sviluppare un’offerta culturale diversificata e di qualità.
Una delle vie da percorrere per raggiungere questo scopo è certamente quella della valorizzazione dello stabile vero e proprio, tutelandolo e allo stesso tempo ristrutturandolo e ridefinendone gli spazi, magari anche attraverso un ampliamento. Di qui la decisione municipale dell’anno scorso di dare avvio allo studio di fattibilità che ha fornito le principali indicazioni sui futuri passi da intraprendere.
Tramite la procedura di concorso ad una fase con prequalifica i committenti si aspettano di individuare un progetto e un team di progettisti che sappiano rispondere adeguatamente alle esigenze formulate nel programma di concorso.
Comunicato stampa bando di concorso